La ‘nduja è un tipico insaccato calabrese dalla consistenza molto morbida, una vera prelibatezza per gli amanti dei sapori decisi e piccanti… se questo è il vostro caso, la ricetta della piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini è ciò che fa per voi! Un ripieno robusto e sostanzioso che viene però stemperato dalla freschezza dei pomodorini per un risultato davvero appagante. Facile e veloce da preparare, la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini è perfetta da gustare in compagnia degli amici insieme a un boccale di birra per passare una serata all’insegna della convivialità!,
Categoria: Piatti Unici
Ingredienti
- Piadine 2 Sfogliatissime all’olio EVO
- Salsiccia 400 g
- Nduja 180 g
- Pomodorini ciliegino 200 g
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
Per preparare la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini per prima cosa tagliate i pomodorini a metà (1), poi rimuovete il budello dalla salsiccia e sgranatela. Scaldate un filo d’olio in una padella (2) e aggiungete la salsiccia sgranata (3).
Rosolate la salsiccia mescolando con un mestolo, fino a che non avrà cambiato colore (4). Tenete da parte la salsiccia e scaldate la prima piadina in un’altra padella per 30 secondi (5), poi giratela dall’altra parte (6), per scaldarla altri 30 secondi.
Spalmate metà della ‘nduja su un lato (7) e lasciate sul fuoco per un altro minuto (8). A questo punto trasferite la piadina su un tagliere e aggiungete metà della salsiccia rosolata (9).
Distribuite metà dei pomodorini (10) e ripiegate la piadina a metà (11). Procedete nello stesso modo per preparare anche la seconda e gustate la vostra piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini (12).
Conservazione
Si consiglia di consumare subito la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini o al massimo entro qualche ora.
Consiglio
Potete rendere ancora più ricca la vostra piadina aggiungendo anche della stracciatella!
,