Ci piacciono i dolci facili, quelli da realizzare quando la voglia di dessert è molta, il tempo a disposizione poco, ma si preferisce comunque preparare qualcosa di genuino! Pavesini cocco e cioccolato: la ricetta per inguaribili golosi e per far bella figura con ospiti dell’ultimo minuto, oppure per la voglia improvvisa di dolcezza! Una morbida ganache al cioccolato e latte di c facilissima da preparare diventa la farcitura perfetta per i biscotti Pavesini al cacao. La coppia vincente, Pavesini e cocco, colpisce ancora: una volta tuffate le punte dei Pavesini nel cioccolato fondente, il cocco rapé le avvolgerà per un tocco ancora più goloso. Piccole prelibatezze belle e buone che non aspettano altro se non essere assaggiate! Fatevi tentare dai pavesini cocco e cioccolato!,

Categoria: Dolci

Ingredienti per 16 Pavesini cocco e cioccolato

  • Pavesini 3 pacchetti
  • Cioccolato al latte 250 g
  • Latte di cocco 100 g

Per guarnire

  • Cioccolato fondente q.b.
  • Cocco rapè q.b.

Preparazione

Pavesini cocco e cioccolato, passo 1

Per preaprare i Pavesini cocco e cioccolato, scaldate il latte di cocco in un pentolino(1), fino a far sfiorare il bollre. Intanto tritate il cioccolato al latte (2) e ponetelo in una ciotola, versate poi il latte di cocco bollente (3).

Pavesini cocco e cioccolato, passo 2

Mescolate fino a completo scioglimento (4). Con un mixer ad immersione date una texture liscia e vellutata (5), a più riprese per non incorporare troppa aria (6). Trasferite la ganaghe in frigorifero per circa 1 ora per farla rassodare.

Pavesini cocco e cioccolato, passo 3

Togliete la ganache ormai rassodata e pronta all’uso dal frigorifero e traferitela in una sac-à-poche con bocchetta a stella (7). farcite 8 Pavesini al cacao (8). Man mano accoppiateli con gli altri 8 a mo’ di sandwich (9). Lasciateli in frigo.

Pavesini cocco e cioccolato, passo 4

In una ciotola preparate il cocco rapè. Sminuzzate il cioccolato fondente, scioglietelo (10) a bagnomaria o microonde e quando sarà fuso  (11) immergete soltanto una punta del sandwich di Pavesini (12).

Pavesini cocco e cioccolato, passo 5

Subito dopo passate la punta nel cocco rapè (13) e fate riposare in frigorifero per una ventina di minuti (14) prima di servirli (15).

Conservazione

I Pavesini farciti si possono conservare in frigorifero per massimo 2 giorni.

La ganache può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero per 2 giorni coperta con pellicola.

Consiglio

Il cioccolato di copertura può essere sostituito con quello al latte o bianco.

Stessa cosa per la ganache. Anzi, perché non provate a fare più varianti? Così avrete un gustoso assortimento perfetto per una festa!

,