Con la ricetta dei Pavesini Paradiso abbiamo reso ancora più golosi i biscottini più leggeri di sempre. La coppia vincente in questo caso sono i Pavesini con il limone: abbiamo realizzato una crema candida e spumosa senza uova aromatizzata al limone racchiusa tra due biscotti Pavesini. Il tutto guarnito con riccioli di cioccolato bianco, che renderanno ogni dolcezza golosa e raffinata. Pochi ingredienti e una preparazione espressa senza forno: in poche mosse porterete in tavola dei dolcetti sfiziosi e accattivanti, perfetti per chiudere in bellezza un pranzo tra amici o per un’occasione speciale in famiglia! Lasciatevi prendere per la gola da queste delizie paradisiache!,

Categoria: Dolci

Ingredienti per 15 Pavesini paradiso

  • Panna fresca liquida 270 g
  • Pavesini 30
  • Miele di acacia 15 g
  • Latte condensato 80 g
  • Scorza di limone 1
  • Gelatina in fogli 7 g
  • Cioccolato bianco q.b. in scaglie

Preparazione

Pavesini Paradiso, passo 1

Per preparare i Pavesini paradiso ponete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Versate 250 g di panna fresca in una ciotola ampia (2). Semi-montate la panna con le fruste elettriche, lasciandola quindi morbida (3).

Pavesini Paradiso, passo 2

Aggiungete alla panna il miele (4), il latte condensato (5) e la scorza del limone grattugiata (6).

Pavesini Paradiso, passo 3

Montate ancora per qualche secondo la panna e gli aromi con le fruste elettriche (7). Sciogliete la gelatina in 20 g di panna calda (8), mescolate in modo da ottenere un composto senza grumi, quindi versatelo sulla crema (9).

Pavesini Paradiso, passo 4

Lavorate la crema con una frusta sino ad amalgamare completamente la gelatina sciolta (10). Lasciate riposare la crema in frigorifero per 30 minuti. Riprendete la crema e lavoratela con energia con una frusta (mentre rassoda gelifica, quindi per renderla nuovamente liscia andrà lavorata per bene con la frusta a mano). Trasferite la crema di panna in una sac-à-poche con bocchetta liscia da 1 cm. Farcite i Pavesini con la crema alla panna (12).

Pavesini Paradiso, passo 5

Chiudete con un altro Pavesino (13). Decorate la superficie con una striscia di crema alla panna sulla quale andranno adagiate le scagliette di cioccolato bianco (14). I Pavesini paradiso sono pronti per essere gustati (15).

Conservazione

Consigliamo di consumare i Pavesini paradiso in giornata.

Consiglio

In alternativa al miele di acacia, più delicato, potete utilizzare il miele millefiori, dal gusto più intenso.

,