La colazione è universalmente considerata il pasto più importante della giornata, e optare per una preparazione fatta in casa, come il nostro porridge proteico, può offrire una serie di vantaggi significativi per la salute e il benessere. Il porridge proteico è una scelta particolarmente sana e nutriente, destinata a chi ha l’esigenza di un maggior apporto di proteine al mattino. La nostra ricetta prevede un sapiente mix di ingredienti: i fiocchi d’avena sono la base che abbiamo scelto di addolcire con il miele di castagno, conferendo così un gusto intenso che si sposa perfettamente con gli altri elementi. Il burro di arachidi, ricco e sostanzioso, aggiungerà un tocco cremoso irresistibile. Come per tutti i porridge, anche qui la guarnizione è realizzata con frutti freschi e genuini. Preparare il porridge proteico a casa vi consente di controllare gli ingredienti ed evitare l’aggiunta di zuccheri e conservanti indesiderati… provatelo nella nostra versione senza lattosio!
Variate le vostre colazioni casalinghe con queste altre sfiziose ricette di porridge:

Porridge freddo
Porridge overnight
Porridge mele e nocciole
Porridge mirtilli e pistacchi

 ,

Categoria: Dolci

Ingredienti

Fiocchi di avena 160 g
Latte di soia 320 g
Acqua 320 g
Banane 1
Lamponi 10
Burro di arachidi 2 cucchiai
Miele di castagno 1 cucchiaio
Semi di papavero q.b.
Sale fino 1 cucchiaino

Preparazione

Porridge proteico, passo 1

Per preparare il porridge proteico versate in un pentolino il latte di soia, l’acqua (1), i fiocchi d’avena (2) e il sale (3).

Porridge proteico, passo 2

Addolcite con il miele (4) e mescolate, quindi portate a sfiorare il bollore (5); da quel momento contare 5 minuti, il porridge avrà assorbito i liquidi e risulterà morbido ma non colloso. Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle (6).

Porridge proteico, passo 3

Lavate e dividete a metà i lamponi (7). Nel frattempo il porridge sarà pronto, trasferitelo in una ciotola (8) e aggiungete i semi di papavero (9). 

Porridge proteico, passo 4

Guarnite i piatti con i lamponi (10), la banana e il burro di arachidi (11). Il vostro porridge proteico è pronto per essere gustato (12).

Conservazione

Si consiglia di consumare il porridge proteico appena pronto.

Consiglio

Potete aggiungere scaglie di cioccolato fondente oppure scaglie di cocco per aggiungere sapore.

Il miele si può omettere o sostituire con zucchero o sciroppo d’acero, a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.

Se preferite potete sostituire il latte di soia con il latte vaccino.

,